Vino Rosso Parillias - Cannonau di Sardegna

Vino Rosso Parillias - Cannonau di Sardegna
Marca: Cantina Villa di Quartu
Codice Prodotto: VVQ005
Disponibilità: 1
Prezzo: 9,38€
Prezzo esentasse: 7,69€
Qtà:  
   - O -   
Questo prodotto ha una quantità minima ordinabile di 3

Il Vino PARILLIAS è l’ottimo Cannonau di Sardegna prodotto dall’Azienda Agricola Villa di Quartu, città del Sud Sardegna nata dall’evoluzione di un antico un borgo agricolo nel periodo Giudicale, da sempre centro di rinomata tradizione vitivinicola.

L’Azienda Agricola Villa di Quartu, il cui nome ben rappresenta il legame affettivo con il territorio, nasce nel 1994 dalla collaborazione di piccole aziende vitivinicole a conduzione familiare, che da quattro generazioni producono vini di gran qualità con passione e serietà.

I vigneti da cui deriva la produzione godono di una favorevole congiuntura pedoclimatica, grazie ai terreni sabbiosi di origine calcarea delle colline poste in vicinanza del mare che si affacciano sul Golfo degli  Angeli, al clima temperato e ai venti di meastrale.

Le uve, vengono raccolte a maturazione nei primi quindici giorni di settembre quando hanno raggiunto il giusto tenore zuccherino e la maturità fenolica con buona carica di profumi. Dopo la vendemmia, che viene effettuata manualmente, le uve arrivano nelle nostre cantine che si trovano nel centro storico di Quartu, e sono dotate di moderne tecnologie per la lavorazione delle uve, come le presse soffici e i sistemi di refrigerazione che consentono la fermentazione a temperatura controllata, a salvaguardia dei preziosi profumi della natura.

Dopo la pigia-diraspatura, vengono dunque vinificate ad arte e avviate alla fermentazione in rosso con le vinacce a temperatura controllata, e dopo la svinatura, il vino viene fatto affinare nei serbatoi di acciaio per circa un anno, imbottigliato e messo in commercio dopo due mesi.

Il Cannonau di Sardegna Parillas, il cui nome ricorda gli antichi giochi acrobatici che si svolgono nelle feste e nelle sagre dei più importanti paesi del Campidano, ha un consistente colore rubino, con bei riflessi violacei, profumato e fragrante, al gusto spicca persistente l’aroma secco della ciliegia sotto spirito e dei piccoli frutti di bosco. Si consiglia un abbinamento con pietanze di carne arrosto o in tegame, o con formaggi maturi. La temperatura di servizio ottimale è di 16- 20° C.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Input Multimedia - Via Nurra, 2 - 09045 Quartu S. E. (Ca) P. Iva 02812980924
Tel./Fax 070 890 573 - Cell. 349 2218195 - info@inputmultimedia.it

Progetto Cofinanziato da:
Copyright 2012 ProdottiSardi.net