Filu ferru e Mirto Pacini - Acquavite

Filu ferru e Mirto Pacini - Acquavite
Marca: Pacini
Codice Prodotto: FF0002
Disponibilità: 1
Prezzo: 15,86€
Prezzo esentasse: 13,00€
Qtà:  
   - O -   

Su "Filu Ferru"  è un distillato prodotto dalla Pacini seguendo le tradizionali tecniche sarde  di distillazione delle vinacce. Il filu feru possiede una gradazione alcolica di 40° e viene conservato all’interno di una bottiglia dal volume di 50 cl, nella quale sono stati inseriti un rametto e delle bacche di mirto, che col passare del tempo rilasciano e donano il loro inconfondibile aroma all’acquavite.

Quest’alcolico viene anche chiamato nel dialetto sardo come abbardente, che sta a significare acqua che arde, per il suo sapore decisamente forte e pungente e per la sua alta gradazione alcolica.

Il nome filu ferru con cui è più comunemente conosciuta quest’acquavite deriva dall’antica pratica di nascondere questo distillato sottoterra, in modo che potesse sfuggire agli occhi delle autorità e per poi recuperarlo in seguito attraverso l’ausilio di un filo di ferro.

La tipica acquavite sarda è priva di colore, mentre quella prodotta dalla Pacini presenta invece un tiepido colore ambrato, dato dall’inserimento nella bottiglia del rametto e delle bacche di mirto.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Input Multimedia - Via Nurra, 2 - 09045 Quartu S. E. (Ca) P. Iva 02812980924
Tel./Fax 070 890 573 - Cell. 349 2218195 - info@inputmultimedia.it

Progetto Cofinanziato da:
Copyright 2012 ProdottiSardi.net