Bronzetto Nuragico Sardo - Guerriero Verde Rame

Bronzetto Nuragico Sardo - Guerriero Verde Rame
Bronzetto Nuragico Sardo - Guerriero Verde Rame Bronzetto Nuragico Sardo - Guerriero Verde Rame Bronzetto Nuragico Sardo - Guerriero Verde Rame Bronzetto Nuragico Sardo - Guerriero Verde Rame
Marca: La Fucina
Codice Prodotto: BROGuerr-V
Disponibilità: 1
Prezzo: 15,86€
Prezzo esentasse: 13,00€

Opzioni disponibili


* Dimensione:

Qtà:  
   - O -   

Il guerriero verde rame è la più classica rappresentazione del bronzetto sardo, quasi un simbolo della Sardegna nuragica.

Infatti un gran numero di bronzetti raffigurano i guerrieri, un piccolo esercito che testimonia il frequente stato di guerriglia interna che caratterizzava il periodo e che sicuramente creava loro più preoccupazione rispetto alle più sporadiche azioni di difesa nei confronti di attacchi e incursioni di popolazioni straniere. La civiltà nuragica era organizzata in piccoli villaggi, assimilabili, anche se in piccolo, alle polis greche, spesso in lotta fra loro. Dal loro studio si può dedurre quali erano le tipologie di armi utilizzate per la difesa e per l’attacco e con quali vesti e armature proteggevano il loro corpo. Scudi, spade, corazze, lance, grandi archi, asce e pugnali erano le armi utilizzate dai guerrieri proto sardi, riportate fedelmente nei tanti bronzetti ritrovati.

Un elmo con grandi corna proteggeva la testa e imprimeva timore nell’avversario, conferendo potenza al soldato, lo scudo borchiato serviva alla protezione del torace, le gambe erano protette da calzari e ginocchiere, e una grande spada sollevata pronta all’attacco esprimeva fierezza e coraggio.

Disponibile in varie dimensioni selezionabili tramite l'apposito menù a lato.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Input Multimedia - Via Nurra, 2 - 09045 Quartu S. E. (Ca) P. Iva 02812980924
Tel./Fax 070 890 573 - Cell. 349 2218195 - info@inputmultimedia.it

Progetto Cofinanziato da:
Copyright 2012 ProdottiSardi.net