Filu ferru e Ginepro Pacini - Acquavite

Filu ferru e Ginepro Pacini - Acquavite
Marca: Pacini
Codice Prodotto: FF0001
Disponibilità: Esaurito
Prezzo: 21,96€
Prezzo esentasse: 18,00€
Qtà:  
   - O -   

Il filu ferru è un' acquavite di ottima qualità, distillato simile alla grappa, prodotto tipico della Sardena che da sempre viene prodotta in Sardegna. La Ditta Pacini ha realizzato questo distillato con una gradazione alcolica pari al 40%, in una bottiglia dal volume di 50 cl. All’interno della particolare bottiglia sfaccettata è stato riposto un rametto di ginepro, che infonde al prodotto un aroma ed un gusto unico.

Filu ferru è un nome che deriva dalla pratica degli antichi contrabbandieri di nascondere i distillati nelle profondità del sottosuolo, in modo da non essere scoperti dalle autorità locali. Essi venivano poi recuperati mediante l’utilizzo di un lungo filo di ferro che veniva legato attorno alle bottiglie.

Quest’acquavite possiede un sapore forte che insieme alla sua gradazione alcolica piuttosto elevata le valgono il nome di abbardente, che tradotto dal dialetto sardo significa “acqua che arde”.

L’alcolico viene realizzato mediante la distillazione delle vinacce, specialmente dalla vernaccia,  perciò il distillato ricavato ha una  un grado alcolico che va a superare i 40°.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Input Multimedia - Via Nurra, 2 - 09045 Quartu S. E. (Ca) P. Iva 02812980924
Tel./Fax 070 890 573 - Cell. 349 2218195 - info@inputmultimedia.it

Progetto Cofinanziato da:
Copyright 2012 ProdottiSardi.net