Liquore di Figu Morisca Pacini

Liquore di Figu Morisca Pacini
Marca: Pacini
Codice Prodotto: FM0001
Disponibilità: Disponibile
Prezzo: 21,96€
Prezzo esentasse: 18,00€
Qtà:  
   - O -   

Il liquore di figu morisca, è una specialità molto rinomata e rara prodotta dalla sistilleria sarda Pacini. Il nome Figu Morisca è il nome sardo del frutto del fico d'india, da cui nasce il liquore dolce che viene ottenuto tramite un procedimento di infusione alcolica del frutto acerbo del fico d’india. Ha una gradazione alcolica di 30° e viene venduto in una elegante bottiglia in vetro dal volume di 20 cl.

Questo infuso alcolico si presenta con un intenso colore verde, molto caratteristico e inusuale, derivato dalla lavorazione del frutto del fico d’india, la pianta spinosa che cresce nelle regioni mediterranee dell’Italia e caratterizza soprattutto le aree costiere e rocciose della Sardegna.

Figu morisca ha un sapore molto dolce che ricorda quello delle mandorle ed è un ottimo accompagnamento nella degustazione dei tipici dolci sardi alle mandorle o della macedonia, ma può essere consumato anche come gradevole digestivo alla fine del pranzo o della cena e per apprezzarlo a pieno deve essere servito freddo.

Nella tradizione enogastronomica sarda il figu morisca è uno dei liquori piĂą rappresentativi e  Pacini distribuisce questo prezioso liquore non solo in tutta la Sardegna, ma anche nel resto d’Italia e all’estero.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Input Multimedia - Via Nurra, 2 - 09045 Quartu S. E. (Ca) P. Iva 02812980924
Tel./Fax 070 890 573 - Cell. 349 2218195 - info@inputmultimedia.it

Progetto Cofinanziato da:
Copyright 2012 ProdottiSardi.net