Bronzetto Nuragico Sardo - Arciere Stante con Scudo Verde Rame

Bronzetto Nuragico Sardo - Arciere Stante con Scudo Verde Rame
Codice Prodotto: BROArcStScV
Disponibilità: 1
Prezzo: 20,00€
Prezzo esentasse: 16,39€

Opzioni disponibili


* Dimensione:

Qtà:  
   - O -   

L’Arciere Stante Con Scudo Verde Rame fa parte di quella raccolta di ritrovamenti di bronzetti nuragici sardi denominata “Arcieri in riposo” che tengono l’arco poggiato sulla schiena o a terra.  In questo bronzetto l’arco è tenuto con la mano sinistra, mentre la mano destra sostiene uno scudo, che presenta delle lavorazioni a rilievo. In altri casi gli arcieri a riposo hanno con sé altre armi, come ad esempio la spada, oppure hanno la mano libera alzata in segno di saluto o benedizione.

Il bronzetto sardo di epoca nuragica Arciere Stante con Scudo di color verde rame è una raffigurazione stilizzata, ma molto precisa nel realismo delle decorazioni dello scudo, che ci racconta gli aspetti di una società attraversata da frequenti guerre fra tribù.

Le riproduzioni di questi bronzetti sardi nuragici sono realizzate con il sistema di fusione per colata di vero bronzo con l’uso di staffe che sostengono delle apposite “strutture cave” che danno la forma al pezzo. Il colore verde è quello classico caratteristico dei bronzetti, ed è dovuto all’ossidazione del rame che contenuta bronzo di fusione, lega formata da rame con stagno.

Il bronzetto sardo dell'Arciere Stante con scudo color verde rame è disponibile in ben 3 formati di dimensioni differenti.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Input Multimedia - Via Nurra, 2 - 09045 Quartu S. E. (Ca) P. Iva 02812980924
Tel./Fax 070 890 573 - Cell. 349 2218195 - info@inputmultimedia.it

Progetto Cofinanziato da:
Copyright 2012 ProdottiSardi.net