Bronzetto Nuragico Sardo - Arciere con Gonna Verde Rame

Bronzetto Nuragico Sardo - Arciere con Gonna Verde Rame
Marca: La Fucina
Codice Prodotto: BROArcGon-V
Disponibilità: In Stock
Prezzo: 12,00€
Prezzo esentasse: 9,84€

Opzioni disponibili


* Dimensione:

Qtà:  
   - O -   

L’Arciere con gonna è un bronzetto sardo che raffigura un guerriero rappresentato di profilo, con un braccio allungato in avanti che sostiene l’arco mentre l’altro braccio ricade verso il basso lungo il corpo. Particolare di grande interesse storico è la presenza di una gonna o grembiule, probabilmente in cuoio, rivestito da borchie e con cintura alla vita, che ci fornisce interessanti indicazioni su quali erano le vesti utilizzate in quelle poca per proteggere il corpo durante la battaglia.

Ogni bronzetto è un’opera d’arte unica e irripetibile e numerose sono le varianti dei bronzetti rinvenuti che rappresentano scene di vita quotidiana e di guerra, oggetti d’uso comune, animali domestici, eroi e divinità. Attraverso lo studio di queste piccole sculture è stato possibile ricostruire le usanze, gli abiti e la religione dei popoli dell’epoca. Molti sono i bronzetti che raffigurano guerrieri, a riprova che la difesa del territorio era una preoccupazione costante, e molte sono le armi e le armature che venivano utilizzate, come la spada, lo stocco e lo scudo, ma in particolare l’arco è ben rappresentato dalla serie di bronzetti denominata “gli arcieri”. 

Il bronzetto color verde rame che rappresenta l'Arciere con gonna è disponibile in 2 diversi modelli dalle dimensioni differenti.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Input Multimedia - Via Nurra, 2 - 09045 Quartu S. E. (Ca) P. Iva 02812980924
Tel./Fax 070 890 573 - Cell. 349 2218195 - info@inputmultimedia.it

Progetto Cofinanziato da:
Copyright 2012 ProdottiSardi.net