Bronzetto Nuragico Sardo - Mater Mediterranea - Verde Rame

Bronzetto Nuragico Sardo - Mater Mediterranea - Verde Rame
Marca: La Fucina
Codice Prodotto: BROMater-V
Disponibilità: 2 - 3 Giorni
Prezzo: 12,00€
Prezzo esentasse: 9,84€

Opzioni disponibili


* Dimensione:

Qtà:  
   - O -   

La Mater Mediterranea detta anche Dea Madre è un idolo preistorico che rappresenta la divinità femminile delle genti nuragiche, simbolo della fertilità, del ciclo della vita, della nascita e della morte e a tutte le manifestazioni della natura, a cui era infatti legata la religione di queste arcaiche popolazioni.

Molte sono le statuette della Dea Madre che sono state ritrovate in prossimità dei luoghi di culto, come i Pozzi Sacri e le Tombe dei Giganti, o nei villaggi nuragici, ma forse la più nota è la Mater Mediterranea di Senorbì, un reperto archeologico di inestimabile valore conservato presso il Museo Archeologico di Cagliari.

La Mater Mediterranea, rappresentata attraverso statuine di marmo e di bronzo dalle forme lineari e geometriche, sono una testimonianza di una concezione matriarcale del divino da cui derivano le origini della civiltà matriarcale in Sardegna, terra in cui questa cultura ha avuto uno sviluppo e una persistenza eccezionale.

La statuetta della Madre Mediterranea una figura femminile stilizzata, in cui sono evidenziati i segni del viso e dei seni marcati, la figura è nel suo insieme molto elegante e coinvolgente, con una valenza primordiale e modernissima contemporaneamente. La colorazione verde rame deriva dall’ossidazione naturale del rame che costituisce la lega bronzea di fusione e conferisce a questa statuetta votiva una leggerezza particolare.

Il bronzetto raffigurante l'antica Dea Madre color verde rame è disponibile in 3 diversi formati dalle dimensioni differenti.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Input Multimedia - Via Nurra, 2 - 09045 Quartu S. E. (Ca) P. Iva 02812980924
Tel./Fax 070 890 573 - Cell. 349 2218195 - info@inputmultimedia.it

Progetto Cofinanziato da:
Copyright 2012 ProdottiSardi.net