Bronzetto Nuragico Sardo - Sacerdotessa Verde Rame

Bronzetto Nuragico Sardo - Sacerdotessa Verde Rame
Bronzetto Nuragico Sardo - Sacerdotessa Verde Rame Bronzetto Nuragico Sardo - Sacerdotessa Verde Rame
Marca: La Fucina
Codice Prodotto: BROSacV
Disponibilità: 1
Prezzo: 20,00€
Prezzo esentasse: 16,39€

Opzioni disponibili


Dimensione:

Qtà:  
   - O -   

In epoca nuragica, in una società divisa gerarchicamente fra sovrani, sacerdoti, guerrieri, artigiani, e popolo, le sacerdotesse facevano parte di un’aristocrazia un gradino sotto i Capo Tribù o i Re, svolgendo funzioni di intermediazione fra il popolo e le divinità e contribuendo a conservare la pace nel territorio.

Nella religione di questi popoli ricopre un posto fondamentale il ruolo femminile delle sacerdotesse-sciamane del tempio, le bithiae o donne dalle pupille doppie, che praticavano i riti magici o sacri. Abili erboriste, avevano il potere di dominare del fuoco, contattare gli spiriti, capacità di guaritorie attraverso l'estasi e la trance.

Il bronzetto nuragico verde rame raffigurante la Sacerdotessa, con il suo ampio mantello ed il cappello a falda tonda e alto in cima, con lunghi capelli che scendono lungo le spalle, rappresenta questo potere sacro, ricco di misticismo e sacralità.

Sono stati ritrovati diversi reperti di bronzetti raffiguranti le sacerdotesse, simili per caratteristiche ma ognuno con piccole differenze figurative.

Il bronzetto raffigurante la Sacerdotessa di color verde rame è disponibile in 3 diversi modelli dalle dimensioni differenti.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Input Multimedia - Via Nurra, 2 - 09045 Quartu S. E. (Ca) P. Iva 02812980924
Tel./Fax 070 890 573 - Cell. 349 2218195 - info@inputmultimedia.it

Progetto Cofinanziato da:
Copyright 2012 ProdottiSardi.net